Da mamma a mamma

Da mamma so quanto il carico mentale non permetta di goderci pienamente i momenti con i nostri bambini. Nella nostra giornata ci troviamo a risolvere tantissimi piccoli problemi che hanno un grande impatto sul nostro stato d'animo.

Ho portato il ciuccio? Dove lo sterilizzo? Perchè il mio bimbo continua a togliersi il cappello? Dove ho messo la scatolina del ciuccio? Devo cambiargli il pannolino fuori casa... un incubo!

Gli accessori di Bottega sono studiati e realizzati per risolvere i piccoli problemi della quotidinità così tu, mamma, puoi passare serenamante del tempo con i tuoi bimbi. Ed uscire con i bambini non sarà più un'impresa epica!

Da sempre Bottega si impegna per una produzione etica e sostenibile:

Processo produttivo.

Gli accessori di Bottega sono realizzati solo successivamente all’ordine, così da evitare sprechi e sovraproduzione. Questo permette anche di abbracciare le esigenze di chi si rivolge a Bottega, consentendo modifiche e personalizzazioni.

Scelta dei tessuti e pattern

Bottega disegna i propri pattern e seleziona solo tessuti di altissima qualità e certificati. Senza uso di pesticidi e sostanze chimiche per il benessere dei nostri bambini e per un minor impatto ambientale.

Predilige, laddove possibile, tessuti e materiali riciclati: i tessuti esterni delle pochette travel, la corda delle sacche asilo.

Il Packaging.

Le scatole utilizzate sono composte per almeno il 70% da materiale riciclato e sono totalmente riciclabili, gradualmente tutte le buste per la spedizione saranno sostituite con buste compostabili (è sufficiente rimuovere la busta dell'etichetta di trasporto). 

Riduzione degli sprechi.

Eventuali tessuti overstock e scampoli sono usati per creare pezzi unici tra gli accessori di Bottega. 

Se sei curiosa di sapere di più di Caterina, la mente creativa dietro a Bottega di Cate